News

La Pro Loco Oplonti “Marina del Sole” presente all’incontro Pompei Capitale della Cultura 2027

L’incontro, tenutosi stamane giovedì 5 settembre 2024 presso il Comune di Pompei, è stato aperto dal Sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, il quale ha messo in evidenza la creazione di un grande progetto che include i paesi del Napoletano, Salernitano fino ad arrivare a Marina di Camerota. Si tratterà un lavoro sinergico Comuni, Pro Loco e Associazioni dei Territori coinvolti, i Presidenti di Confindustria Salerno e Napoli.
Il progetto si propone di svilupparsi in tre parti: archeologia, cultura e turismo. Si è parlato anche di un’urbanistica comune e l’idea di creare un’università di archeologia, un grande museo, l’apertura di porta Vesuvio per connettere a Pompei i paesi posizionati a nord di essa.
Numerosi Sindaci del Circondario hanno preso parte: di Scafati ,di Poggiomarino, di Terzigno, di Bosco, di quasi tutti i paesi vicini. Il Sindaco di Torre Annunziata ha inviato Tania Cerrato in rappresentanza.
Presente anche il Direttore del Parco archeologico di Pompei, Zucktriegel, il quale ha posto l’attenzione sull’eliminazione dei confini a tutte le aree archeologiche includendole in un unico progetto.
La Pro Loco Oplonti, grazie alla partecipazione di una delegazione della stessa, si auspica che il progetto possa servire a pubblicizzare di più il nostro territorio a livello locale, nazionale ed internazionale, affinché l’ingente mole di turisti che popola Pompei possa approdare anche a Torre Annunziata alla scoperta delle sue bellezze.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Forse potrebbe piacerti

News

Pagina delle Notizie

  Contattaci        
News

Banner Gratis per le attività di Torre Annunziata

Promuovi la tua attività gratuitamente! La Pro Loco offre spazi pubblicitari gratuiti per esercizi commerciali sul nostro sito web, compresa