News Siti da Visitare Torre Annunziata Villa di Poppea

Notte europea dei Musei 2024

Ieri sabato 18 maggio 2024 si è tenuta la “Notte europea dei Musei”. In quella occasione anche la bellissima Villa di Poppea, facente parte degli Scavi di Oplontis, di Torre Annunziata hanno riscosso un successo formidabile.

Vi sono state, presso la Villa di Poppea, visite tematiche in collaborazione con l’Archeoclub d’Italia aps-sede di Torre Annunziata “Mario Prosperi” e ArevOd, rete di Ospitalità Diffusa per un Turismo di Qualità. Itinerari guidati, anche in lingua inglese, sul tema “Orfeo e gli altri personaggi mitologici nelle pitture e sculture della Villa di Poppea”. I nostri volontari della Pro Loco presenti presso la nostra sede a pochi metri dagli Scavi di Oplontis, hanno riscontrato che i numerosi turisti presenti in Villa, guidati dalla Prof.ssa Mariella Azzurro e il dott. Vincenzo Marasco, erano per la maggior parte non di Torre Annunziata, alcuni alla loro prima visita.

I numerosi ospiti degli Scavi di Oplontis, inoltre, sono stati deliziati dagli intermezzi musicali nell’atrio a cura dei musicisti Matteo Del Regno e Federico Striano che con piano e clarinetto hanno completato magnificamente il percorso culturale.

Grazie a chi crede nella magnificenza della nostra città!