Vedute Panoramiche

Prevenzione e Screening Gratuiti con la Pro Loco Oplonti

Grande successo per la Giornata di prevenzione e screening organizzata oggi 01 giugno 2024 dalla Pro Loco Oplonti “Marina del Sole”. Oltre 50 le persone, tra cui turisti di passaggio, che hanno confluito nei locali dell’Associazione per eseguire il check-up con la professionalità dei medici coinvolti.

Il dott. Massimiliano Raiola ha effettuato una valutazione posturale e successivamente ha dato consigli a tutti i pazienti sul come evitare dolori alle articolazioni, con il dott. Samuel Scuotto si è parlato dei disturbi del sonno e respiratori in particolare si è affrontata l’OSA, l’Apnea Ostruttiva nel Sonno, di cui molti italiani soffrono, infine grazie al dott. Luigi di Maio sono stati effettuati controlli dell’udito e la revisione apparecchi acustici spiegando in che modo possiamo prenderci cura delle nostre orecchie ed evitare i cosiddetti “tappi di cerume”. Non sono mancate le donazioni di sangue effettuate dall’Associazione AVIS che invieranno a ciascun pazienze le analisi del sangue via e-mail.

“Noi tutti della Pro Loco siamo felicissimi dell’iniziativa di oggi dedicata alla prevenzione e allo screening – ha commentato il presidente Luigi Scognamiglio -. Ringraziamo ancora una volta i medici che hanno accettato il nostro invito, dedicando il loro tempo per questa bellissima iniziativa. Siamo certi che questa collaborazione non sarà l’ultima e faremo in modo di organizzare future giornate di screening e prevenzione per la popolazione. Non mancano i ringraziamenti ai ragazzi della Pro Loco che hanno organizzato la sede e hanno gestito le prenotazioni e le visite in modo impeccabile”.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Forse potrebbe piacerti

Vedute Panoramiche

Scoglio di Rovigliano

A Torre Annunziata, al confine con Castellammare di Stabia, si erge lo Scoglio di Rovigliano, noto anche come Petra Herculis, complice
Vedute Panoramiche

TORRE ANNUNZIATA

Si estende nell’insenatura più interna del golfo di Napoli in uno stretto lembo di terra cinta tra il Vesuvio e il mare: è infatti municipalità